Informativa Privacy per i visitatori del sito www.loppianolab.it

Gentile utente,
ringraziandoti per aver visitato il nostro sito, nelle seguenti informazioni troverai tutte le indicazioni utili a comprendere le finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati personali in qualità di visitatore, oltre ad ogni altra informazione prevista dall’art. 13 e 14 dal Regolamento generale sulla protezione dei dati UE 2016/679.

1. Chi è il titolare del trattamento?

Il titolare del trattamento è Loppiano Servizi S.r.l. loc. Burchio c/o Polo Lionello Bonfanti snc, 50064 Figline e Incisa Valdarno (FI) (nel seguito, “Loppiano Servizi”).

2. Chi è il responsabile del trattamento?

Responsabile del trattamento è l’Avv. Pansera Roberta Nicoletta, contattabile all’indirizzo segreteria.amministrativa@loppiano.it

3. Che tipologia di dati trattiamo e per quanto tempo li conserviamo?

a) Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Tali informazioni non vengono raccolte con lo scopo di associarle agli utenti ma, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarli. Questi dati vengono cancellati poche ore dopo l’elaborazione.
b) Cookies
Il presente sito utilizza cookies o marcatori, che tecnicamente sono pacchetti di informazioni inviate da un web server (in questo caso, dal presente sito) al browser dell’utente e da quest’ultimo memorizzati sul proprio dispositivo (personal computer, tablet, cellulare, ecc.) e rinviati automaticamente al server ad ogni successivo accesso al sito. Per conoscere le tipologie e le finalità dei cookies utilizzati puoi consultare l’apposita Cookie Policy.
c) Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori
Qualora collegandoti a questo sito deciderai, laddove previsto, di inviare i tuoi dati personali (per esempio: nome, cognome, indirizzo email) per accedere a determinati servizi, ovvero, per effettuare richieste via posta elettronica, Loppiano Servizi tratterà tali dati per rispondere alla tua richiesta, ovvero per fornirti il servizio in conformità con la presente informativa e le specifiche informative privacy rese in fase di adesione. I dati verranno conservati per il tempo necessario ad erogare il servizio richiesto e per gestire eventuali contestazioni.

4. Con quale modalità vengono trattati i tuoi dati?

I tuoi dati sono trattati con il supporto di mezzi informatici e telematici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e l’integrità.
In particolare, Loppiano Servizi adotta misure organizzative (distribuzione di ruoli e responsabilità nell’esecuzione dell’attività e dei controlli), procedurali e tecniche (firewall, antivirus ed altre tecnologie) appropriate per proteggere i tuoi dati contro la perdita, il furto, nonché l’uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata.

5. Quali sono la finalità e la base giuridica del trattamento?

Loppiano Servizi tratta i tuoi dati di navigazione anonimi di cui al punto 3.a al fine di monitorare il funzionamento tecnico e le prestazioni del sito, per capire come migliorare i servizi e farli evolvere. Tali dati sono necessari a garantire l’erogazione del sito.
I dati di cui al punto 3.b vengono utilizzati al solo scopo di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento (sono pertanto necessari a garantire l’erogazione del sito), come meglio spiegato nella nostra Cookie Policy.
I dati di cui al punto 3.c sono necessari per la gestione dell’iscrizione all’evento ed il loro trattamento ha base giuridica nel consenso fornito dell’interessato.

6. A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

I dati anonimi di cui ai punti 3.a e 3.b (Dati di navigazione e Cookies) potrebbero essere comunicati a partner e fornitori che supportano Loppiano Servizi nell’erogazione del presente sito.
Per quanto riguarda i dati di cui al punto 3.c (Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori) ti invitiamo a leggere l’informativa specifica del singolo servizio.
Inoltre, i tuoi dati potrebbero essere comunicati a soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione degli stessi sia obbligatoria in per legge.

7. Quali sono i tuoi diritti?

In qualità di interessato puoi esercitare nei confronti del titolare del trattamento i seguenti diritti:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;
  2. ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati;
  3. ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei propri dati;
  4. opporti, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  5. revocare il consenso in qualunque momento.

Per esercitare i tuoi diritti puoi rivolgerti al Responsabile del Trattamento designato, Avv. Pansera Roberta Nicoletta, reperibile all’indirizzo email segreteria.amministrativa@loppiano.it.
Ti ricordiamo inoltre, che in ogni caso sei sempre legittimato a proporre un reclamo presso l’Autorità di controllo italiana, ovvero il Garante per la protezione dei dati personali.

8. Modifiche e aggiornamenti

La presente informativa può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui ti invitiamo a consultare periodicamente questa pagina.
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2018